L’avvento yogico è un’iniziativa che nasce dall’idea di accorciare le distanza creata dalla chiusura della nostra sala yoga. Prendendo spunto dai calendari dell’avvento usati per i bambini in questi giorni che precedono il natale è nato il nostro calendario yogico.
Dal 1° al 25 dicembre ogni giorno sulla nostra pagina facebook troverete una pratica a sorpresa della durata massima di 30 minuti. In molti hanno deciso di cogliere il dono e di prendere un impegno con se stessi e con la pratica cercando di seguire giorno per giorno le lezioni. So bene che tra gli impegni e le incombenze della vita quotidiana l’impresa è piuttosto ardua… è per questo che le lezioni rimarranno sempre sulla pagina per poter essere recuperate o eseguite anche in maniera sparsa quando volete e potete.
Nelle yoga pratica-sorpresa troverete asana, pratiche di respirazione, meditazioni, rilassamenti guidati e cenni di filosofia yoga per integrare la pratica nella propria vita a 360°.
Le pratiche di asana sono delle piccole sequenze indipendenti l’una dall’altra, accessibili a chi è alle primissime armi o possono essere inserite nella pratica personale dai più esperti. Le pratiche di respirazione, invece sono uno spazio in cui poter conoscere il proprio respiro e iniziare ad approcciarsi a tecniche di pranayama più articolate.
Ci si può unire a questo cammino ogni giorno. Dalle 7 del mattino troverete pubblicata la pratica sulla pagina Yoga Fissa Dimora asd. Basta preparare il proprio spazio, aprire il tappetino e cliccare play sul video. Terminata la pratica lasciamo nei commenti sotto il video la nostra presenza condividendo una riflessione o una sensazione che la pratica ci ha lasciato.
Praticare insieme, condividere e crescere è il primo obiettivo di questa iniziativa ma il vero valore aggiunto è imparare a concedersi del tempo per poter praticare ogni giorno. Anche solo 30 minuti possono cambiare tutta la nostra giornata.
L’avvento yogico vuole essere una guida e un supporto per chi ha in se questa intenzione e vuole provare a renderla reale in compagnia.
Vi aspetto per arrivare insieme a piccoli passi a questo anomalo natale 2020.
Per ricevere una copia di Yogi si diventa con dedica e firma puoi scrivermi in privato oppure clicca qui.


