8 punti importanti per praticare yoga

  1. Quando praticate rimanete sempre il più concentrati possibile e non forzate mai il vostro corpo. Lo yoga è la disciplina del miglioramento progressivo, quindi non ha senso affaticarsi per fare di più. Se praticato con regolarità e costanza i miglioramenti saranno continui e sicuri.

2. Praticate ogni volta che vi è possibile purché sia lontano dai pasti o dopo uno spuntino leggero. Anche solo dai 20 ai 40 minuti saranno sufficienti per iniziare ad avere dei risultati concreti a livello fisico e mentale.

3. Praticare in compagnia è una cosa positiva, purché venga mantenuta una certa disciplina (non chiacchierare, non distrarsi o distrarre). Anche praticare in solitaria è un buon modo. Se è possibile scegliete un angolo calmo e solitario della vostra casa e state all’aperto quando la stagione lo permette. Cercate di distrarvi il meno possibile rimanendo concentrati su voi stessi e il vostro corpo.

4. La stanza in cui praticate deve essere ben arieggiata. Toglietevi di dosso tutto ciò che vi stringe o lega come cinture, orologio, bracciali, collanine. Indossate abbigliamento comodo. Usate sempre lo stesso tappetino e usatelo solo per la vostra pratica di yoga.

5. Incominciate da subito a fare attenzione all’alimentazione.

6. Usate un quadernino per annotare tutto quello che riguarda la vostra pratica: giorni, orari, tipo di pratica, progressi o difficoltà.

7. Il tempo dedicato allo yoga è un tempo importante, il più prezioso della giornata per il miglioramento e il benessere del corpo e della mente. Concentratevi attentamente su quello che state facendo, cercando di eliminare le preoccupazioni, ansie e nervosismo. Create una parentesi in cui ci siete solo voi e quello che state facendo e lasciate tutto il resto fuori.

8. Abbiate fiducia in voi stessi e nello yoga.

3 pensieri su “8 punti importanti per praticare yoga”

Lascia un commento