5° Tappa: Intenzione e Desiderio

Questa tappa entra nel cuore della nostra mente, aiutandoci a comprendere il nostro stesso funzionamento fisico e psichico. Vi consiglio di leggere queste prossime righe con molta attenzione! Iniziamo…

La nostra mente è un organo in grado di creare pensieri che prendono continuamente forma al livello della nostra coscienza; se ci poniamo l’obiettivo di fermarli, falliremo perché nel giro di pochi secondi riprenderanno la loro corsa.
L’attività della mente è strettamente collegata ad ogni singola parte dell’organismo, quindi se è caratterizzata da tensione e nervosismo comunica la sua agitazione a cellule, tessuti e organi, se invece è tranquilla invia un messaggio di pace e armonia. In una lettura superiore tutto questo è energia e informazione.

“Se accettiamo l’idea che il nostro corpo personale non è separato da quello dell’universo, modificando in maniera consapevole l’energia e le informazioni racchiuse dentro di noi siamo in grado d’influenzare l’energia e le informazioni del nostro corpo esteso, cioè dell’ambiente /mondo in cui viviamo. Questa influenza viene attivata da due qualità legate alla consapevolezza: l’attenzione (che rafforza) e l’intenzione (che trasforma).
Se volete che qualche aspetto della vostra esistenza si rafforzi, dedicategli la vostra attenzione e distoglietela invece se preferite che la sua presenza si attenui.

Su suggerimento delle parole di Chopra percorriamo insieme i km di questa rivoluzionaria tappa.

1 Km: CHIAREZZA
Prima di tutto fate chiarezza per ciò che riguarda le vostre intenzioni e i vostri desideri.
Concedetevi del tempo per prendere regolarmente nota di tutte le cose che vorreste si manifestassero nella vostra vita e rileggete ogni mattina la vostra lista. Mano a mano che che i desideri si realizzano o modificano modificate l’elenco e osservate anche come cambiano le vostre intenzioni.

2° Km: LASCIA ANDARE L’ESITO
Anche se consentite alle vostre intenzioni e desideri di affiorare liberamente, imparate ad affidarvi ad un disegno superiore e a lasciar andare l’esito finale alla natura. Coltivate sempre la fiducia in qualcosa più grande di voi che conosce bene ciò di cui avete bisogno. A volte quello che ci aspetta dietro l’angolo è meglio di ciò che stavamo cercando.

3° Km: STAI NEL PRESENTE
Ogni vostro singolo gesto deve portare con se la piena consapevolezza del presente. Non consentite ad eventuali ostacoli di consumare o disperdere l’attenzione che vi fa sentire immersi nel presente. E’ questa costante presenza che dona un grande potere alle aspettative che più vi stanno a cuore.

4° km: MEDITAZIONE DELL’INTENZIONE
Dedica 5 minuti della tua giornata, ma se vuoi anche di più, alla meditazione con l’uso del mantra.
*Stando seduto ad occhi chiusi ripeti a voce alta o nella mente il mantra del suono primordiale OM.
*Focalizzate poi, l’attenzione sulla parte del corpo che circonda il vostro cuore, ringraziate per i doni ricevuti e lasciate andare ostilità e risentimento.
*Ripetete nella vostra mente “Sia fatta la tua volontà” come fosse un mantra. Abbandonatevi a qualunque cosa rappresenti per voi l’intelligenza alla base dell’Universo, che si tratti di Dio, della Natura o qualsiasi altro concetto.

Buona tappa di attenzione e trasformazione!

Se non sai cos’è Il cammino delle 7 tappe spirituali clicca qui
Se vuoi partire clicca qui
Per percorrere la 1° tappa clicca qui
Per percorrere la 2° tappa clicca qui
Per percorrere la 3° tappa clicca qui
Per percorrere la 4° tappa clicca qui

Lascia un commento