Bentrovati!
Avete letto bene, da venerdì 24 Settembre a venerdì 1° ottobre, per 7 giorni alle 6:30 del mattino andremo a meditare insieme in diretta sulla pagina facebook Yoga Fissa Dimora asd. Per partecipare potrete lasciare la vostra adesione nei commenti o post facebook e instagram o in messaggeria privata scrivendo: PRATICO #lameditazionedelmattino. La partecipazione è gratuita!
Lo scorso anno siamo stati costretti a usare questo mezzo per le nostre pratiche di yoga ma per fortuna da questo mese siamo tornati in sala per la nostra pratica di asana. Abbiamo ormai imparato a familiarizzare con questo mezzo e vogliamo continuare ad usarlo per creare e mantenere un senso di unione e vicinanza se pur distanti.
“La meditazione del mattino” sarà la nostra opportunità per rendere concreta questa intenzione.
Questo progetto nasce come spesso sono solita fare da una esperienza personale…
In questo ultimo periodo ho sospeso la mia pratica di asana e pranayama a causa di un’importante abbassamento d’ energie dovuto da un avvenimento traumatico che è avvenuto nella mia vita. In questa situazione-stato ha preso spazio la meditazione, che è diventata un’amica fedele che viene a farmi visita ogni giorno per più volte al giorno.
Mi ha curato e coccolato nel letto o in spiaggia…mi ha tranquillizzato come una ninna nanna, cullato come una mamma e ascoltata come un terapeuta.
Ogni giorno 2,3 meditazioni per circa 10-12 minuti…il mio momento di ascolto.
Non c’è forma migliore dell’amore nella condivisione ed è per questo motivo che voglio donarvi questa mia esperienza solitaria di questa estate.
Meditare appena svegli, nel silenzio del primo mattino, anche per soli 10 minuti ci permette di connetterci a noi stessi e centrarci prima di dedicarci agli altri e a tutte le attività della nostra giornata. Un momento per noi ogni giorno per guarire, crescere ed evolvere.
Non è necessario portarsi sul tappetino, basterà anche semplicemente sederci sul nostro letto, andare sulla pagina facebook Yoga Fissa Dimora asd, connettersi alla diretta e svegliarsi insieme meditando! (mi emoziona già solo l’idea!)
La diretta rimarrà sulla nostra pagina e se vuoi potrai ripeterla più volte durante la giornata. Ogni giorno avrà una tematica differente, ci sensibilizzeremo al radicamento, ci prenderemo cura di noi e conosceremo meglio, ci avvicineremo alle nostre paure, osserveremo l’ansia, interagiremo meglio con i bisogni del partner o di chi ci sta vicino nella quotidianità. Giorno dopo giorno ci avvicineremo un po’ di più al nostro essere e al centro del nostro cuore.
Il dono di imparare a meditare è il dono più grande che puoi dare a te stesso in questa vita.
(Sogyal Rinpoche)
Iniziamo venerdì 24 Settembre alle 06:30 del mattino fino a venerdì 1 ottobre.
Vi aspetto.


